fbpx

Instagram aggiunge la funzione “Audio” alla sezione di ricerca

Redazione Humans
Instagram-Ricerca-Audio
Periodo di grande fermento in casa Instagram. Dopo l’anticipazione trapelata sulla futura funzionalità di pubblicazione anche da Desktop, il lancio del Magazine Insider e l’inserimento dei pronomi di genere per la bio degli utenti, pare che presto verrà introdotta un’altra importante novità.

Si tratta della possibilità di utilizzare la funzione di ricerca, ora utilizzabile solo per navigare tra Account, Hashtag e Luoghi, anche per audio e musiche

 

Sempre più attenzione all’aspetto audio

Il formato audio sta letteralmente spopolando. 

Dopo l’escalation di Clubhouse, la risposta di Facebook e Twitter con la creazione delle stanze nelle rispettive piattaforme e la sempre più capillare diffusione dei podcast, anche Instagram ha deciso di iniziare ad offrire funzionalità di maggiore livello per quanto riguarda l’aspetto “sonoro” dei contenuti che, con l’aumentare dei video presenti in piattaforma, è diventato a tutti gli effetti un aspetto da curare con grande attenzione

 

Naviga facilmente tra i contenuti audio per trovare il più adatto a te

Un altro obiettivo di questa scelta è quello di facilitare la ricerca delle colonne sonore che gli utenti vorranno utilizzare nei loro contenuti.

Cliccando sulla lente di ingrandimento e sulla barra di ricerca in alto, comparirà l’opzione ”Audio”, dove sarà possibile cercare ciò che ti serve, proprio come faresti per un hashtag o per un luogo. 

In questo modo potrai trovare contenuti associati ai titoli che più ti piacciono, andando anche ad allargare i tuoi orizzonti grazie ai suggerimenti correlati.

A fianco della lista dei risultati, in ogni riga, troverai inoltre tutta una serie di informazioni, come il numero di volte che quell’audio è stato utilizzato in un contenuto e, naturalmente, l’autore. 

Sarà inoltre possibile ascoltare una preview, grazie al mini player posizionato al suo fianco, così che, qualora sia di tuo gradimento, potrai salvarlo nella tua libreria ed utilizzarlo per i tuoi contenuti futuri. 

 

Quando sarà disponibile la ricerca audio su Instagram?

Come a volte accade quando si parla di novità di Instagram, non si conosce la data esatta in cui verrà rilasciata questa nuova funzionalità, ma è lecito attendersi che non servirà aspettare molto.

Come funziona l’algoritmo dei Reels

Come funziona l’algoritmo dei Reels

Instagram prosegue la sua strada verso una maggiore trasparenza sul funzionamento della piattaforma. Lo scorso 8 giugno sul blog ufficiale del Social Network è stato pubblicato un post in cui Adam Mosseri spiega, a grandi linee, le logiche che si celano dietro alle...

Unisciti alla Community

Accedi anche tu al gruppo privato e inizia a scalare la tua professione.

×