fbpx

Il post ufficiale con cui Instagram annuncia il cambio look

Instagram cambia la schermata home

Per la prima volta dopo diversi anni, Instagram cambia l’aspetto della schermata Home e lo fa attraverso questo post ufficiale

Ecco un estratto del post:

“Oggi annunciamo alcuni grandi cambiamenti per Instagram: una scheda Reels e una scheda Shop. La scheda Reels ti consente di scoprire più facilmente video brevi e divertenti di creator di tutto il mondo e di persone come te. La scheda Negozio ti offre un modo migliore per entrare in contatto con marchi e creatori e scoprire i prodotti che ami.”

Instagram cambia la sua Home per adattarsi alle esigenze degli utenti, che con la pandemia sono andate via via modificandosi.
A seguito del lockdown, infatti, si è verificata un’esplosione di video brevi e divertenti, allo stesso tempo sempre più persone hanno deciso di acquistare i loro prodotti preferiti online, pertanto Instagram pone il focus sui Reels e sullo Shop, facilitando la possibilità di fare acquisti sulla piattaforma e supportando le piccole-medie imprese.

I nuovi tab Reels e Shop sono accessibili dalla pagina principale e ricoprono un ruolo centrale, togliendo lo scettro a IGTV.

Come funziona l’algoritmo dei Reels

Come funziona l’algoritmo dei Reels

Instagram prosegue la sua strada verso una maggiore trasparenza sul funzionamento della piattaforma. Lo scorso 8 giugno sul blog ufficiale del Social Network è stato pubblicato un post in cui Adam Mosseri spiega, a grandi linee, le logiche che si celano dietro alle...

Unisciti alla Community

Accedi anche tu al gruppo privato e inizia a scalare la tua professione.

×