fbpx

Instagram Insider: ecco di cosa parla il nuovo magazine di Instagram

Redazione Humans
Instagram Insider il nuovo magazine

Instagram e Facebook sono due piattaforme pioniere nel campo dell’innovazione tecnologica. Questo perché il team di sviluppatori di entrambi i social lavorano instancabilmente per migliorare le funzioni offerte agli iscritti.

Non solo, sia Instagram che Facebook sono anche luoghi in cui nascono e si diffondo trends che vengono ripresi dagli utenti della rete. E proprio il fatto che i due social rappresentano un incubatore di tendenze pronte a spopolare tra chi naviga in rete ci viene confermato dalla notizia che Instagram ha lanciato un proprio magazine, Instagram Insider, che tratta fra le altre cose di questo argomento. Scopriamolo insieme in questo articolo!

 

Un sguardo su Instagram Insider

La nuova rivista online di Instagram si presenta con una copertina minimal ma d’impatto: una giovane che sorride incorniciata da uno sfondo bianco e dalle sfumature tipiche del logo dell’applicazione. 

Instagram Insider, quindi, mette subito al centro quello che più gli interessa rappresentare: le persone. Come si legge nella sezione Welcome della rivista, infatti, il magazine “tratta di ispirazione e scoperta – non solo delle tendenze, ma delle persone che stanno dietro a queste ultime”. 

 

#Trending: un’anteprima delle nuove tendenze

La mission di Instagram Insider è quella di offrire una panoramica sui trends che stanno nascendo in tempo reale sul mondo virtuale del social, e permettere ai lettori di trarre ispirazione nella creazione dei loro contenuti. 

È questo il senso della sezione #Trending, tre pagine che raggruppano gli interessi emergenti nella community degli Instagrammers. Sotto al nome del trend vengono riportate le foto più belle pubblicate da alcuni influencer e content creator. Ogni foto riporta il link al profilo da cui è stata tratta. 

 

Ask Elisa: le risposte ai tuoi dubbi

Alla sezione #Trending segue la rubrica Ask Elisa. Qui Elisa Benson, Strategic Partner Manager di Instagram, risponde ai dubbi degli utenti sul funzionamento della piattaforma. 

In questo primo numero vengono affrontate quattro questioni:

  • la prima riguarda un’utente che vorrebbe ottenere la verifica del profilo. La Benson spiega che attualmente la verifica del profilo è disponibile solo per persone e brand noti e molto ricercati.
  • la seconda domanda riguarda l’effettiva utilità degli hashtag; la manager di Instagram conferma l’efficacia dell’inserimento degli hashtag e consiglia di aggiungerne dai tre ai cinque ai post, scegliendo tra quelli rilevanti per il proprio settore.
  • successivamente si parla di conteggio dei Mi piace, e della notizia che Instagram potrebbe rimuoverlo. Anche qui la Benson risponde che la società sta valutando una funzione per cui sarà possibile visualizzare o meno il conteggio dei Mi piace totali ai propri post.
  • l’ultima domanda che compare su Instagram Insider riguarda la richiesta di un’utente su come ottenere il link dello Swipe Up. La Benson non si sbilancia troppo, ma afferma che al momento un team di sviluppatori sta lavorando per rendere la funzione dei link nelle Stories disponibile ad un pubblico più vasto di utenti. 

 

Dove leggere Instagram Insider?

Con la rubrica Ask Elisa si conclude il magazine lanciato da Instagram. Ma dove è possibile leggerlo? La rivista è disponibile online. Se sei interessato a visionarla clicca qui per scaricarla direttamente dal blog di Instagram. 

Unisciti alla Community

Accedi anche tu al gruppo privato e inizia a scalare la tua professione.

×