Torna indietro

Instagram: finalmente si potrà pubblicare dal desktop

Instagram-pubblicare-da-Desktop

Condividi:

4 min
Redazione Humans
Condividi su:
4 min
Redazione Humans
Instagram-pubblicare-da-Desktop

Quando usiamo Instagram siamo abituati a farlo direttamente dal nostro smartphone. Basta un click sulla famosa icona rosa e in un attimo siamo catapultati nel mondo virtuale delle Stories e dei Reel. 

Esiste comunque la possibilità di accedere all’applicazione anche da pc. La versione di Instagram che passa attraverso il browser è simile a quella mobile, ma non identica: alcune funzionalità sono infatti disabilitate.

Sembra che le differenze tra le due versioni siano destinate a diminuire, con l’opzione di Instagram via browser che si arricchirà di nuove funzioni. 

In questo articolo ti raccontiamo le nuove funzioni che saranno integrate dalla piattaforma Instagram nella sua versione Desktop.

 

Instagram mobile e Instagram via browser: le differenze

Come ti abbiamo già detto, la versione dell’app di Instagram e quella che passa per il browser sono solo parzialmente simili. Vi sono alcune differenze, come il fatto che il numero dei like ai post è nascosto per chi naviga sull’app ma è visibile per chi accede da pc.

La differenza maggiore, tuttavia, è che utilizzando Instagram attraverso il browser non è possibile condividere post nel feed. Proprio così, l’opzione di condivisione è attualmente disabilitata ma le cose potrebbero cambiare. 

 

Instagram: novità per la versione browser

La notizia della novità che potrebbe interessare la versione browser di Instagram ci arrivano da Alessandro Paluzzi; come spesso accade, lo sviluppatore ha condiviso alcune immagini sul suo profilo Twitter che fanno presagire una modifica alla piattaforma correntemente in uso. 

Sul profilo di Paluzzi sono apparse alcune foto che mostrano le fasi di condivisione di un post direttamente dal pc. La versione desktop si configura proprio come quella mobile, con una prima fase di caricamento del contenuto foto o video, seguita dall’editing con i filtri e dall’elaborazione della didascalia. 

 

Quando arriverà in Italia la condivisione di post dal pc su Instagram?

La modifica al sistema non è stata ancora annunciata ufficialmente dalla società del social delle immagini. Non c’è dunque una data effettiva entro la quale sarà possibile condividere post su Instagram dal proprio pc. 

In un commento, Paluzzi specifica che la novità è in fase di test internamente al reparto sviluppo di Instagram e invita gli utenti a non aspettarsi di poterne beneficiare tanto presto. 

Ricevi i contenuti più rilevanti sul marketing digitale direttamente nella tua posta.

You have Successfully Subscribed!