Ancora una volta Instagram si muove verso la possibilità di offrire ai creatori di contenuti nuovi metodi di monetizzazione. Come già annunciato da Twitter, che introdurrà i Super Follows, anche il Social Network sta lavorando ad una nuova funzione che permetterà di accedere alla visualizzazione di alcune Storie solamente agli abbonati di un canale.
Questa opzione sarà con ogni probabilità disponibile solamente per i creatori di contenuti, una categoria ormai considerata come privilegiata dagli sviluppatori della piattaforma. Se l’idea di poter diventare uno di loro ti stuzzica, allora prendi in considerazione l’iscrizione al nostro Corso dedicato a Instagram.
Come funzioneranno le storie a pagamento
Ogni qualvolta un utente, scorrendo tra le stories, si troverà di fronte ad un contenuto esclusivo, comparirà la dicitura “Solo i membri di questo utente possono vedere questa storia”. Un dettaglio trapelato grazie al reverse engineering, da cui si può dedurre che chi vorrà potrà sottoscrivere un abbonamento di tipo mensile o annuale.
In questo modo gli utenti che lo vorranno potranno decidere di sostenere i propri account preferiti, oltre che usufruire di contenuti in via del tutto esclusiva.
Quando saranno disponibili le storie esclusive?
Sebbene l’azienda abbia deciso di non rivelare dettagli specifici sui suoi piani, come ad esempio le modalità di pagamento disponibili, ha confermato di star lavorando all’introduzione di questa funzionalità. Se da un lato non si può sapere con certezza quando verrà rilasciata, questa conferma fa presagire che non ci vorrà poi tanto tempo.