fbpx

Torna indietro

Come utilizzare le guide di Instagram?

Come funzionano le guide Instagram
Condividi su:
Condividi su:
Come funzionano le guide Instagram

Le guide sono la nuova funzione di Instagram, contraddistinta con l’icona che ricorda un giornale aperto. Lo scopo di questa funzione è quello di fornire un aiuto a tutti gli utenti, rendendo la piattaforma IG un luogo piacevole e d’ispirazione, nel quale trovare informazioni utili e affidabili.

La nuova funzione, infatti, è stata lanciata a Maggio, durante il primo lockdown, per offrire contenuti lunghi con idee e consigli sul benessere e la salute mentale.

La piattaforma ha messo a disposizione di tutti i suoi utenti la possibilità di creare Guide e ha esteso gli argomenti, includendo anche prodotti e luoghi.

 

Come creare una guida su Instagram?

  1. Clicca sull’icona + che vedi accanto al nome del profilo
  2. Seleziona guida
  3. Puoi scegliere se creare per consigliare luoghi, prodotti oppure post che hai creato o salvato
  4. La guida creata si salva in automatico su una sezione apposita del tuo proprio profilo: l’icona si posiziona sotto le storie in evidenza, alla destra dell’icona IGTV 

Puoi condividere una guida nelle tue storie, inviarla tramite Direct, oppure puoi toccare l’immagine o il video per visualizzare il post Instagram originale e avere maggiori informazioni.

Cerchi ispirazione per le tue guide su Instagram?

Ecco alcuni account che hanno già creato e pubblicato delle guide: 

@afspnational

@deepikapadukone

@heads_together

@vitaalere

Con l’introduzione delle guide, Instagram mostra un’attenzione particolare alle esigenze dei propri utenti, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo a causa COVID-19. 

×