fbpx

SEOZoom e SEMRush: Analisi degli strumenti

Durata 1 h 45

Scegli questo corso se:

✅ Vuoi imparare a fare una Keyword Research in modo professionale.

✅ Vuoi conoscere ogni aspetto di SEMRush e sapere come utilizzarlo nella pratica.

✅ Conosci SEOZoom ma non sai come sfruttarne tutte le potenzialità: Keyword Research, Analisi competitor, Piano Editoriale.

✅Vuoi portare la tua SEO ad un altro livello grazie all’utilizzo dei tool più diffusi nel mercato italiano e mondiale.

Corso seozoom semrush tool seo

Programma del Corso

  • Panoramica Suite & Tool: le parti fondamentali
  • Come valutare le metriche: capire e analizzare i dati delle suite di web marketing
  • Come effettuare una Keyword Research trasversale ed approfondita
  • Come analizzare un dominio e scoprirne punti di forza e di debolezza
  • Come individuare le pagine su cui andare a intervenire subito e quelle che necessitano di una strategia di medio/lungo termine
  • Come analizzare una singola URL per poterla ottimizzare al meglio
  • Come fare uno studio dei tuoi competitor: scopri le keyword su cui si posizionano e come ci riescono
  • Come utilizzare gli assistenti editoriali per creare contenuti SEO oriented

BONUS: introduzione all’interfaccia e all’analisi dei backlink di AhRefs

Docenti

Luigi Cazzola Docente Corso SEO

Luigi Cazzola

LinkedIn di Luigi
SEO Specialist

Tutte le decisioni di marketing dovrebbero essere prese tramite lo studio dei dati analitici, del mercato e dei competitor. Conoscere ed utilizzare tool professionali come SEOZoom e SEMRush può portare i tuoi processi lavorativi in ambito SEO ad un altro livello.

Cosa imparerai con questo corso

Se sei capitato/a in questa pagina, probabilmente significa che mastichi già qualcosa di SEO e stai cercando la suite più adatta al tuo progetto, con lo scopo di poter migliorare il tuo posizionamento su Google.

Sebbene anche con i tool disponibili gratuitamente nel web sia possibile ottenere risultati ragguardevoli, per riuscire ad esprimere a pieno le potenzialità di un sito web l’utilizzo di piattaforme professionali, come SEOZoom e SEMRush, è assolutamente consigliato. D’altronde se i professionisti di tutto il mondo si appoggiano a questi strumenti, un motivo c’è. E grazie a questo corso potrai scoprirlo.

Scendendo più nel particolare acquistando questo corso on Demand sulla nostra Academy, imparerai a:

  • condurre una keyword research utile a trovare lo spazio ideale per il tuo sito all’interno delle SERP
  • analizzare nel dettaglio un sito web per costruire un piano operativo in grado di portare maggiore traffico organico sul tuo sito web
  • individuare le pagine da migliorare per trarne i maggiori benefici ed acquisire traffico sin da subito
  • confrontare il proprio sito web con quello dei competitor per capire come migliorarlo
  • sfruttare SEOZoom e SEMRush per migliorare l’ottimizzazione on page dei tuoi contenuti

Scoprire insieme come utilizzare questi potentissimi strumenti di marketing ti permette di sapere con cognizione di causa cosa migliorare e quali sono le lacune del tuo progetto, rispetto al mercato e ai competitor. Saper utilizzare al meglio questi strumenti è indispensabile per improntare strategie a medio-lungo termine e migliorare costantemente il tuo posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

Per chi è stato pensato il corso SEOZoom e SEMRush della nostra Academy

Imprenditori e aziende

Questo corso è adatto a te se hai un tuo business e vuoi scoprire le funzionalità di tool professionali per posizionarti e a farti trovare su Google dai tuoi potenziali clienti. Il corso ti renderà autonomo/a nell’attuare una corretta ottimizzazione SEO del tuo sito, sfruttando le due Suite più utilizzate in Italia da professionisti del settore.

Professionisti SEO e Digital Marketer

Questo percorso formativo fa per te se lavori o vorresti lavorare in un’azienda o in una Web Agency e vuoi acquisire le giuste competenze per adattarti al meglio in un contesto professionale di questo tipo. Dalla ricerca delle parole chiave, all’analisi della concorrenza fino alla stesura di un testo che possa piacere a Google e agli utenti. Saper utilizzare questi tool ti aiuterà a raggiungere risultati all’altezza delle aspettative.

Tutti coloro che vogliano conoscere tutti i segreti della SEO

Sono consigliate delle conoscenze minime di ottimizzazione SEO. Qualora tu non ne abbia, il corso che consigliamo di seguire per sbloccare il livello di conoscenza richiesta per partecipare al Corso SEOZoom e SEMRush lo trovi qui: Corso di SEO Copywriting in aula a Roma

Meglio SEOZoom o SEMRush?

Durante i nostri corsi in aula dedicati alla SEO, in cui mostriamo in maniera sommaria le funzionalità delle due Suite, c’è una domanda ricorrente.

“Ma quindi è meglio SEOZoom o SEMRush?”

La risposta, come spesso accade in ambito di Digital Marketing, è la seguente: dipende.

Sapere a priori quale dei due tool sia il più adatto ad un progetto è, di fatto, impossibile.

Se da un lato è infatti vero che si tratta di due piattaforme con funzionalità molto simili, va anche sottolineato come assume una grande rilevanza un fattore molto soggettivo, legato al gusto personale e, soprattutto, al tipo di progetto che bisogna portare avanti.

Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di creare questo corso. Solamente vedendo con i tuoi occhi come funzionano e cosa si può riuscire a fare grazie a questi strumenti professionali potrai capire quale sia il più adatto alle tue esigenze, ed iniziare la tua scalata verso la cima della SERP.

Corsi Correlati

Ti interessa l’argomento SEO? Allora dai uno sguardo agli altri corsi Humans correlati che, uniti al corso su Semrush e Seozoom, ti consentiranno di avere una formazione completa per ottimizzare il tuo posizionamento su Google e sui principali motori di ricerca.

Bonus

Introduzione a AhRefs

Ti aiutiamo durante il corso

Se acquisti questo corso hai l’opportunità di vedere l’interfaccia e le principali funzionalità del tool più diffuso per l’analisi del profilo di backlink.

39 

iva inclusa

×