fbpx

Torna indietro

Grandangolare iPhone nelle Instagram Stories

Grandangolo iPhone per le Instagram Stories
Condividi su:
Condividi su:
Grandangolo iPhone per le Instagram Stories

Wow!

La fotocamera ultra-grandangolare che hai sul tuo iPhone scintillante di ultima generazione puoi ora utilizzarla nelle Instagram stories, per riprese da paura! Lo so che puoi testarla subito, quindi andiamo subito al nocciolo della questione.

Come attivare il grandangolare nelle storie?

Utilizzare il grandangolare nelle Instagram stories è davvero facile

  1. Apri Instagram sul tuo iPhone 
  2. Vai nella modalità storia
  3. È il momento! Per attivare la visione grandangolare ti basterà fare uno zoom indietro con le dita
  4. Ecco fatto! Se tutto è andato a buon fine, sullo schermo vedrai il testo “Ultra-grandangolo” utilizzabile sia per foto sia per video

Se fai parte, come me, di quella fazione di persone che ha zoomato indietro e non è successo nulla, evidentemente non hai uno dei seguenti modelli di iPhone:

  • iPhone 11
  • iPhone 11 Pro
  • iPhone 11 Pro Max
  • iPhone 12
  • iPhone 12 Pro
  • iPhone 12 Pro Max

In pratica, si tratta di modelli che hanno la funzionalità ultra-grandangolare integrata nella fotocamera, per gli altri non c’è nulla da fare.

Al momento, questa modalità non è disponibile sui dispositivi Android. La funzione grandangolare potrebbe essere integrata sui dispositivi dei concorrenti di Apple con i prossimi aggiornamenti, staremo a vedere.

La cosa curiosa è che non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Instagram per annunciare l’integrazione della nuova funzionalità “ultra-grandangolo”, sono stati gli stessi utenti dell’applicazione ad accorgersi della novità mentre realizzavano normalmente le loro Instagram stories.

Vuoi diventare un esperto di Instagram, dei social network del marketing digitale? Scopri il nostro Master Digital Marketing, disponibile in sede e online!

×